Latest update Dicembre 4th, 2019 9:15 AM
Mar 25, 2015 Marco Scattolon Senza categoria 0
(TRADUZIONE ARTICOLO Learning to walk with a clubfoot)
La bambina di 18 mesi Brooklynn Harold è uguale alle altre bambine, con la sua adorabile tutina rosa e i suoi occhiali rosa. Ma ha anche un altro accessorio rosa: il suo tutore.
Brooklynn è nata con il piede torto. E’ un difetto congenito che colpisce 1 bambino su 1000.
“La mia prima domanda è stata: camminerà? zoppicherà?” dice Jill Harold, la mamma di Brooklynn.
E può camminare grazie alla tenacia della mamma e la preparazione dei dottori, il Dr. Joe Gerardi, Medical Director of the Orthopedic Clinic at Valley Children’s Hospital.
Il piede torto è uno dei più comuni difetti alla nascita, dice il dottor Joe Gerardi : ” Quando capita, i genitori mi chiedono il perchè, ma dico a loro che non hanno fatto niente di male e lavoriamo duro per convincerli che non è colpa loro”
Il dottor Gerardi dice che nessuno sa ancora le cause del piede torto, ma è trattabile, in 5 anni e con 5 fasi di trattamento che inizia alla prima settimana di vita, che includono gessi, un’operazione non invasiva e un tutore. “Non è la fine del mondo, la bambina crescerà e sarete orgogliosi di lei” dice il Dr. Gerardi.
“La verità è che il 90% del trattamento è a casa e questo non lo rende facile per un genitore” dice Jill Harold.
“Perchè tanta gente non sa che il ptc è trattabile e ho trovato famiglie che minimizzavano e sottovalutavano il problema”
Questa è la ragione per cui Harold ha aperto su Facebook il gruppo ‘Clubfoot Community of California‘ per aiutare le mamme e per il confronto da casa.
In più Harold ha dedicato il suo tempo libero come volontaria presso il Valley Children’s Hospital come genitore di supporto nella clinica del ptc, rassicurando i genitori che riusciranno a risolvere . “Impari a ridefinire il significato della parola NORMALE, cosa è normale per la tua famiglia e cosa va bene. Cosa vuole dire VA BENE .
Dic 04, 2019 0
Nov 07, 2019 0
Lug 08, 2019 0
Mag 28, 2019 0
Feb 24, 2017 0
Dic 21, 2016 0
Dic 02, 2016 0
Nov 23, 2016 0
Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.
There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.